Chi si vuole dedicarsi alla corsa per perdere peso, deve aiutarsi con il cardiofrequenzimetro. Questo prodotto tiene sotto controllo il cuore, misurandone i battiti e la frequenza cardiaca.
Per fare in modo di riuscire facilmente a perdere il peso, la frequenza cardiaca deve essere tra il 60 e il 70% di quella massima.
Se volete dimagrire 5 kg o di più, perciò, è consigliabile seguire un allenamento costante e costruito in maniera ottimale. Vediamo quali sono i segreti per perdere peso correndo e come usare il cardiofrequenzimetro per riuscirci in poco tempo!
Per dimagrire meglio correre o camminare?
Una volta che avete allacciato le vostre scarpe da running, siete pronti per iniziare a programmare il vostro allenamento da corsa. Molti si chiedono se sia meglio correre o camminare. Ebbene, la camminata veloce è sicuramente un’ottima soluzione per fare una sana attività fisica, ma talvolta è meno dispendiosa in rispetto alla corsa, che invece nel tempo di volo, permette di sprecare moltissime energie. Per perdere peso, è opportuno riuscire a bruciare i grassi: questa pratica permette un dimagrimento reale e rapido. La corsa fatta ad alta intensità e a una frequenza cardiaca elevata vi permetterà di bruciare le calorie in un battibaleno. Se bruciate molte più calorie di quelle che assumete quotidianamente, sarà facile riuscire a dimagrire.
A che velocità correre per perdere peso
Quanto correre per dimagrire? A che velocità? Se vi state ponendo queste domande, sappiate che la velocità non è importante per riuscire nell’obiettivo di perdere peso. Infatti, non conta tanto la velocità quanto piuttosto l’intensità della vostra attività fisica. È questo il vero parametro che vi permetterà di bruciare le calorie che provengono dal cibo. Va bene correre anche poco, ma in modo costante e con una buona intensità: solo così riuscirete a perdere facilmente i chili di troppo. Ricordate poi la regola chiave: mantenere sempre la vostra attività sportiva ben monitorata con l’aiuto di un cardiofrequenzimetro. Tenendo l’intensità giusta, ovvero pari al 60 o al 70% della frequenza massima, riuscirete finalmente raggiungere l’obiettivo della vostra attività fisica, ovvero perdere peso. Per riuscirci, dovete comprare un cardiofrequenzimetro Huawei o uno di qualche altro marchio che sia pratico, comodo ed efficiente nella misurazione delle vostre pulsazioni.
Il programma di allenamento
Se volete dimagrire e non siete ben allenati, il consiglio è di iniziare da una camminata sportiva veloce da fare ogni giorno. Anche questa pratica però, deve essere fatta nella frequenza cardiaca massima pari circa al 60%. Variate poi il ritmo cercando di aumentare l’intensità dove potete. Man mano poi, aggiungete al vostro programma anche pochi minuti di corsa giornaliera, in modo tale da riuscire a bruciare facilmente i grassi. Questo allenamento così composto, deve durare almeno 40 minuti al giorno. Se sarete costanti, farete un allenamento perfetto per perdere peso.
Il monitoraggio della corsa
Tutto il programma di allenamento deve essere monitorato con attenzione con l’aiuto di un cardiofrequenzimetro. Oltre a quelli del marchio Polar potete anche provare col cardiofrequenzimetro Suunto che è un’ottima soluzione ergonomica e di qualità, per riuscire a tenere sotto controllo i vostri allenamenti. Valutate sempre quanti sono i battiti cardiaci e se siete nella frequenza cardiaca massima giusta per perdere i chili di troppo. Pian piano, otterrete dei risultati strabilianti!